Monitor BNC per videosorveglianza

Posted by izik 22/11/2016 0 Comment(s)

I sistemi di sorveglianza sono oggi ampiamente utilizzati, non solo dai negozi oppure dalle grande aziende, ma anche dai privati. Questi, infatti, vengono installati facilmente e garantiscono una sicurezza ottimale.

 

Fra i sistemi più efficienti c'è sicuramente quello della videosorveglianza. Si tratta di dispositivi elettronici che possono sorvegliare e registrare le immagini di tutto ciò che accade intorno alla propria casa o al proprio negozio.

 

Uno degli elementi più importanti di questi sistemi è il monitor: grazie a questo si può osservare in tempo reale qualsiasi video oppure collegare un apparecchio DVR, in grado di registrare e archiviare successivamente tutte le immagini.

 

Quale monitor scegliere?

 

Ci sono numerose tipologie di monitor, che presentano dimensioni, colori, definizioni, design e uscite diverse. Una delle uscite monitor più utilizzate è sicuramente l'uscita BNC.

 

Si tratta di un connettore coassiale fondamentale perché è quello che viene maggiormente utilizzato dai sistemi di videosorveglianza. Grazie ad un monitor BNC si possono collegare direttamente le telecamere del circuito chiuso ed il videoregistratore DVR di sorveglianza, senza utilizzare altri adattatori.

 

Benefici di un monitor BNC per videosorveglianza

 

Questo tipo di connettore è progettato per trasmettere con la massima qualità le immagini, grazie ad una minore perdita di segnale rispetto agli altri tipi di cavi.

 

La baionetta centrale presente nel connettore BNC permette un fissaggio preciso e duraturo nel tempo, senza il problema dell'allentamento, comune nei circuiti di videosorveglianza.
Inoltre, poiché la maggior parte delle telecamere e dei videoregistratori contengono questo tipo di connettore, l'acquisto di un monitor BNC evita l'utilizzo di fastidiosi e costosi adattatori, che spesso diminuiscono la qualità del segnale in entrata ed uscita.

 

Dei monitor BNC di alta qualità sono offerti da Mondialtec: si tratta di una ditta leader da anni nel settore, che vende online e presso i suoi negozi.
Il marchio MTH garantisce da sempre qualità e prezzi convenienti, offrendo inoltre al cliente un'assistenza completa e professionale.

Leave a Comment