Monitor videosorveglianza RCA

Posted by izik 25/11/2016 0 Comment(s)

I sistemi di videosorveglianza sono oggi lo strumento migliore per poter garantire al meglio la sicurezza dei propri spazi: che si tratti della propria abitazione, di un negozio, di un ufficio o anche di una grande azienda, questi dispositivi risultano molto efficaci.


Le telecamere riprendono qualsiasi angolazione degli spazi esterni ed interni, mentre i monitor permettono di osservare dal vivo le immagini ricevute.
I monitor sono il fulcro di tutto il sistema, dunque scegliere quello adeguato è un'operazione importante: ci sono diversi aspetti da considerare, per poter sfruttarlo nel modo migliore.

 

Monitor RCA per videosorveglianza

 

Acquistare un monitor con ingresso RCA significa procurarsi un dispositivo molto duttile, capace di collegarsi direttamente con qualsiasi tipo di telecamera e con molti tipi di videoregistratore DVR.


I connettori RCA sono noti a tutti per i loro classico trittico di connettori colorati giallo, rosso e bianco: lo spinotto giallo serve a trasmettere il video composito, invece il rosso e il bianco trasmettono i canali destro e sinistro dell'audio stereo.
Si tratta di un collegamento molto comune, utilizzato già nei primi sistemi di videosorveglianza.

 

Benefici dei monitor RCA per videosorveglianza

 

I monitor con ingresso RCA offrono un'ampia gamma di collegamenti possibili.
Non si tratta del cavo migliore in termini di definizione della trasmissione video, ma il migliore per numero di collegamenti che si possono ottenere.

 

Molti videoregistratori DVR, per esempio, supportano solamente cavi RCA inseriti direttamente oppure tramite presa SCART: quindi solo i monitor con questo tipo di ingresso sono compatibili.


Gli spinotti gialli e bianchi, sono quelli più utilizzati nei sistemi di videosorveglianza per quanto riguarda la trasmissione audio, grazie alla loro ampia gamma di compatibilità.

 

La ditta Mondialtec offre oggi dei monitor RCA di grande qualità a prezzi molto convenienti.
Il marchio MTH, leader da anni nel settore dei monitor per videosorveglianza, garantisce prodotti di prima fascia e un'assistenza tecnica preparata e sempre disponibile.

Leave a Comment